Riconoscimenti
NUTRIPEDIA – InformaTi per crescere
VINCE IL POSITIVE BUSINESS AWARD NELLA CATEGORIA BABY THINKING
Un progetto a favore della buona alimentazione dei bambini nei loro primi 1000 giorni, che contrasta le fake news a beneficio delle famiglie. Con questa motivazione Nutripedia ha vinto – nella categoria Baby Thinking – il Premio Positive Business Award 2019, un riconoscimento concepito e realizzato da Scuola di Palo Altoper celebrare la cultura positiva di persone, organizzazioni e Aziende, che hanno messo al centro del proprio approccio e del proprio operato la positività come valore di differenziazione.
Nutripedia – che proprio in questi giorni festeggia il suo primo compleanno – celebra questo riconoscimento all’impegno degli esperti di RIMMI, di Fondazione Istituto Danone, delle mamme e dei papà blogger che contribuiscono attivamente a questo progetto di informazione e sensibilizzazione.
Fabrizio Gavelli, Presidente di Fondazione Istituto Danone ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che, grazie alla collaborazione tra esperti e genitori, premia la positività di un progetto partecipativo che combatte le fake news sull’alimentazione dei bambini nei primi anni di vita già a partire dalla gravidanza”.
“Siamo onorati del premio attribuito a Nutripedia– ha continuato il Prof. Gianvincenzo Zuccotti, Coordinatore Steering Committee di Nutripedia e Direttore Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale dei Bambini V.Buzzi – perché riconosce l’importanza di dare ai genitori informazioni chiare, basate su evidenze scientifiche e non su false credenze, con un linguaggio immediato e facilmente comprensibile”.